bendaggio-fisioterapia-bolzano-centro-riabilitazione

Terapia Bendaggio: non rinuncerai più al movimento.

Un ripristino rapido dell’articolarità completa.

Il nostro personale esperto in questa terapia, impiegherà bende adesive, inestensibili ed estensibili a seconda delle esigenze, che combinate opportunamente consentiranno la protezione delle singole strutture legamentose in maniera ottimale.

Il Bendaggio è ideale per distorsioni e lussazioni, e di questo tipo svolgono una funzione di stabilizzazione passiva rispetto alle articolazioni.

Occorre adottare precauzioni particolari in presenza di malattie dermatologiche, turbe circolatorie, allergie agli adesivi, rotture tendinee, fratture recenti e ampie lesioni aperte.

Questo tipo di bendaggio, poi, favorisce la ripresa della coordinazione motoria.

Non deve essere sottovalutata, per altro, l’importante funzione psicologica che il bendaggio ricopre, cosa che non tutti gli esperti come quelli del FisioLAB a Bolzano riescono.

Una persona dotata di bendaggio, infatti, riesce a ritrovare con maggiore facilità quel senso di sicurezza fondamentale per una vigilanza soggettiva superiore e un rendimento atletico più elevato.

Il ruolo anti-flogistico e antalgico, invece, è strettamente connesso al riposo funzionale che sulla struttura lesa viene prodotto dal bendaggio.

Anche in questo modo, il ripristino della condizione fisica e il ritorno alle normali attività vengono resi più veloci.

Dolori artrosi, artrosi anca, artrosi cervicale? Desideri un ripristino in tempi brevi? La soluzione non è che FisioLAB, centro di fisioterapia e riabilitazione a Bolzano.